Nel pomeriggio del 31 luglio, la Polizia di Stato di Ravenna ha proceduto all’arresto di due persone per detenzione di circa 11 kg di sostanze stupefacenti, hashish e marijuana.
In particolare, nell’ambito di più ampia attività di polizia volta a contrastare il traffico e lo smercio di droga, la Squadra Mobile di Ravenna ha predisposto servizi di osservazione in diverse località cittadine, oggetto di segnalazione di via vai sospetto di persone ed autovetture.
Nell’esecuzione del servizio, personale delle Volanti ha intercettato un veicolo all’altezza di viale Randi e all’interno dell’abitacolo sono state rinvenute diverse confezioni di hashish e marijuana per un totale di circa 1,7 kg. La perquisizione è stata estesa a tutto il veicolo e ai due immobili nella disponibilità del giovane conducente fermato. Le verifiche hanno dato esito positivo e presso l’indirizzo di residenza del ventenne sono stati sequestrati altri 70 grammi di hashish.
Nella stessa giornata, gli investigatori della Squadra Mobile hanno effettuato una perquisizione in un immobile, oggetto di alcune segnalazioni.
Già dall’esterno dell’abitazione gli agenti hanno potuto percepire l’odore tipico rilasciato dalla sostanza stupefacente: all’interno è stato identificato l’inquilino dell’immobile e rinvenuto un elevato quantitativo di droga, oltre a diversi strumenti utili al confezionamento (macchina per il sotto vuoto, macchina per sigillare le confezioni e bilancini di precisione).
Nel “deposito” vi erano circa 9 kg di hashish e infiorescenze di marijuana, tutte sigillate in appositi pacchetti sottovuoto; oltre a ciò, sono stati rinvenuti due flaconcini di codeina liquida e diverse confezioni di sigarette elettroniche all’aroma di marijuana.
Sono stati dunque tratti in arresto sia il guidatore dell’automobile fermato dalla Squadra Volanti, che l’inquilino dell’abitazione perquisita da personale della Squadra Mobile. Si tratta di due ventenni incensurati i quali, una volta terminati gli atti di rito, sono stati condotti presso la locale casa circondariale in attesa della convalida.
























































