Un 27enne di origini tunisine si trova ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale “Bufalini” di Cesena, dopo essere stato colpito alla testa con una bottiglia durante una violenta lite scoppiata nella serata di sabato davanti al circolo Endas “Giuseppe Mazzini” di San Zaccaria, nel ravennate.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Campiano e del Norm di Milano Marittima, intervenuti sul posto, la discussione — scoppiata per futili motivi intorno alle 22 — è degenerata rapidamente. A fronteggiarsi, due giovani stranieri: il 27enne, residente nella frazione del forese, e un 25enne originario del Gambia, anch’egli residente nella zona.

I militari, allertati da alcuni presenti, hanno trovato sul posto il personale del 118 intento a prestare soccorso. Il 25enne, con ferite lievi, è stato medicato sul posto senza necessità di ulteriori accertamenti. Ben più gravi le condizioni del 27enne, trasportato d’urgenza al Trauma Center dell’ospedale cesenate, dove è stato immediatamente ricoverato nel reparto di Rianimazione in prognosi riservata.

Dalle prime testimonianze raccolte, pare che la lite sia culminata quando il 25enne avrebbe afferrato una bottiglia di vetro, lanciandola contro il rivale e colpendolo violentemente alla testa.

I medici hanno diagnosticato un grave trauma cranico con ematoma epidurale, disponendo accertamenti urgenti e il ricovero in terapia intensiva. Le condizioni del giovane restano critiche.

Intanto, le indagini dei carabinieri proseguono per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Informato anche il pubblico ministero di turno, Raffaele Belvederi.

fonte corriere di romagna