Non ha centrato l’obiettivo grosso (la corona di Mister Italia 2025 è andata a posarsi sulla testa del pescarese Andrea Bucciarelli), ma torna comunque da Pescara con una fascia prestigiosa il 21enne di Cervia Mirko Sacchetti.

Il ragazzo romagnolo, studente universitario e addetto nel settore della ristorazione, è infatti arrivato tra i primi sei classificati in finale conquistando la fascia di “L’uomo ideale d’Italia 2025”.

Alto 1.87, Mirko ha la passione per gli sport e i motori e si definisce «una persona intraprendente con tanta voglia di mettersi in gioco ogni volta che la vita gli presenta delle occasioni».

Per il ragazzo di Cervia un’esperienza indimenticabile in quello considerato come il concorso di bellezza al maschile più importante in Italia e che nel corso degli anni è stato trampolino di lancio per personaggi del calibro, tra gli altri, di Raffaello Balzo, Paolo Crivellin, Luciano Punzo, Luca Vetrone, Luca Onestini e tanti altri.

L’atto conclusivo del concorso promosso da patron Claudio Marastoni è andato in scena lo scorso 29 agosto allo Stadio del Mare di Pescara in una serata condotta da Beppe Convertini che ha visto la presenza come ospiti sul palco di Scialpi e Jo Squillo.