Con il patrocinio del Comune di Ravenna – Assessorato alla Cultura, dal lunedì 15 dicembre e fino al 5 maggio, l’Associazione di Volontariato Il Terzo Mondo ODV  ripropone  alla cittadinanza il progetto “Chi parla due lingue vive due vite” , giunto alla sua 15°Edizione.

Si tratta del tradizionale progetto culturale e sociale con corsi di lingua di Francese, Inglese e Spagnolo.
Si tratta di un pacchetto di 40 ore. I corsi si svolgeranno una volta alla settimana per una durata di 2 ore, alla Casa delle Culture di Ravenna – Piazza Medaglie D’oro 4, in modalità laboratoriale  e sono rivolti a principianti e a corsisti di 1°livello, collaboratori o aspiranti collaboratori della Onlus. Le lezioni si concentreranno prevalentemente su dialogo e conversazione.
Durante la prima lezione, si svolgerà un TEST di ingresso per valutare il livello, costituire i gruppi e decidere gli orari.
Il laboratorio di lingua francese partirà lunedì 15 dicembre, dalle 17:30 alle 19:30.
Il laboratorio di lingua inglese, sempre lunedì 15 dicembre, con il medesimo orario.
L’insegnamento della lingua spagnola invece si terrà martedì 16 dicembre, dalle 17:30 alle 19:30.
“L’intento del progetto è quello di rendere sempre più bilingue la cittadinanza ravennate, in particolare tutti i nostri instancabili volontari e collaboratori durante le missioni umanitari effettuate nei paesi del Terzo Mondo, laddove l’onlus svolge attività di volontariato ed assistenza alla persona” dichiara il Presidente Charles Tchameni Tchienga.
Per avviare ogni singolo laboratorio, è necessario aver almeno 8 partecipanti.
È previsto il rilascio di un attestato a fine corso a tutti coloro che hanno partecipato al 95% delle lezioni.
Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero unico 388 880 4173 anche via Whatsapp oppure ilterzomondo@yahoo.it