Ancora un episodio di vandalismo a Ravenna. Nella notte ignoti hanno preso di mira dieci automobili parcheggiate in un piazzale di via Pag, molte delle quali erano in attesa di riparazione. Tutte le vetture presentano lo stesso danno: i finestrini infranti con un martellino, presumibilmente per accedere agli abitacoli e sottrarre oggetti di valore.

Un modus operandi già noto in città. Lo scorso anno, infatti, un episodio simile si era verificato in via Travaglini, dove furono danneggiate sedici auto con identica tecnica.

Secondo gli investigatori, la scelta dei bersagli non è casuale: ad essere colpite sono soprattutto le vetture lasciate in aree isolate o poco sorvegliate. Le forze dell’ordine stanno conducendo accertamenti per risalire agli autori del raid, che potrebbe rientrare in una più ampia strategia criminale sul territorio ravennate.

I proprietari, oltre al danno economico per la sostituzione dei vetri, rischiano di aver subito anche la perdita di beni personali lasciati all’interno delle auto.