Nei giorni scorsi si è svolta a Massa Lombarda l’iniziativa Puliamo Massa, che ha visto protagonisti i volontari della Protezione Civile, i volontari ecologici del gruppo “Ve Mo Que” e gli studenti delle quattro classi prime della scuola secondaria di primo grado, supportati dal gruppo Hera.
I ragazzi, insieme a professori e cittadini, hanno ripulito diverse aree del territorio – piazza Ricci, piazza Costa, Lavatoio, stadio Dini e Salvalai, parco Piave, parco giochi Millepiedi, parcheggio e parco dell’ospedale, parco JYL, canale dei Molini e le vie di Fruges – raccogliendo grandi quantità di rifiuti, differenziati tra vetro, plastica e carta.
“Questa iniziativa – ha commentato il vicesindaco Mauro Pinardi – rappresenta un bellissimo esempio di cittadinanza attiva: vedere i ragazzi impegnarsi in prima persona per il decoro dei parchi e delle strade è un segnale importante per tutta la comunità. Grazie alla collaborazione con scuole e volontari, proseguiremo con altre giornate di pulizia durante l’anno scolastico”.























































