Il The International Propeller Club Port of Ravenna, in accordo con il The International Propeller Clubs ed in collaborazione con la Marina Militare Italiana ha organizzato l’imbarco di un allievo del corso “nautico” dell’ITIS Nullo Baldini di Ravenna.

Il Prof. Fabio Iezzi (Coordinatore del Dipartimento di Trasporti e Logistica – Indirizzo: Conduzione del mezzo navale – Ufficiali di Coperta) ha selezionato la studentessa Sofia Rossano della classe quinta nautico di Ravenna.

Il Presidente del Gruppo Giovani del Propeller di Ravenna, Filippo Bongiovanni, ha seguito il progetto che prevede il trasferimento di Sofia da Ravenna a Ortona dove è previsto l’imbarco su Nave Vespucci il 05.04.2025. Successivamente la studentessa rimarrà a bordo in navigazione per Durazzo (Albania) dove i partecipanti alla 12° Missione del Propeller saliranno a bordo il 9 o il 10 aprile. Sono previste iniziative istituzionali in loco e poi la navigazione di rientro con sbarco a Brindisi il 12.04.2025 e successivo rientro di Sofia a Ravenna.

La Marina Militare Italiana sosterrà tutte le spese dall’imbarco allo sbarco ed il Propeller di Ravenna sosterrà tutte le spese connesse con il trasferimento da Ravenna per l’imbarco e dopo lo sbarco.

Si tratta di una splendida opportunità che sappiamo Sofia saprà sfruttare al meglio.