“Perché si sceglie di fare attivismo? Quali sono i modi migliori per farlo? Cosa dà a noi come individui e come comunità?”

In questo momento di incertezza, singoli partecipanti, associazioni, movimenti, gruppi politici (e non) del territorio, si interrogano sul tema per pensare a nuovi modi per ripartire. Sono tante le realtà dietro l’organizzazione di un incontro che si terrà online, in streaming, domenica 6 dicembre alle 20.45 per parlare del perché e come impegnarsi a favore della comunità

“L’attivismo, e l’avere una “vita attiva” all’interno del mondo che ci circonda, potrebbe essere una risposta per ritrovare l’idea di futuro e per sentire nuovi progetti e nuove scoperte ancora realizzabili. E’ necessario però ripartire insieme dalle basi, ponendo le domande giuste, condividendo metodi, esperienze e speranze. Per questo speriamo di essere tanti”.

L’incontro si terrà su Zoom: i partecipanti verranno suddivisi in piccoli gruppi per trattare uno o più temi tra cui: attività politica ed extra-politica, attivismo in emergenza, attivismo giovanile, bisogni della comunità sui quali è necessario spendersi. Al termine è previsto un momento tutti insieme.

All’evento parteciperanno:

– Prometeo

– Giovani Federalisti Europei

– Gruppo fotografia Aula 21

– Fatti d’arte

– Arci Castel Bolognese

– Fronte Comune

– Fridays for future

– Acse

– Manitese

– Faenza coraggiosa

– Faenza cresce

– Sardine faenza

– Priorità alla scuola

– Giovani Democratici

– PSI

– Azione

Per partecipare, ecco il link ZOOM:

https://us02web.zoom.us/j/88570411021