L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, in collaborazione con il Comune di Massa Lombarda, organizza corsi gratuiti aperti a tutti i cittadini sull’uso corretto della tecnologia. Il progetto prende il nome di “Digitale Facile” e si terrà con cadenza mensile al Centro Culturale Venturini di Massa Lombarda.

Il primo appuntamento sarà mercoledì 29 gennaio con “Smartphone: utilizzo, conoscere le applicazioni, rubrica, SMS.
Mercoledì 26 febbraio si parlerà nuovamente di smartphone ma nello specifico di App, foto e Whatsapp.
Mercoledì 26 marzo l’argomento sarà lo SPID e sarà spiegato come effettuare il cambio password, l’accesso e l’utilizzo della Carta Identità Digitale e l’utilizzo Fascicolo Sanitario Elettronico.
Mercoledì 23 aprile si parlerà nuovamente dello SPID per accedere ai servizi pubblici: INPS, AGID, ACI, Anagrafe, Catasto, Bandi pubblici ecc.
Mercoledì 21 maggio il tema sarà il computer. Si spiegherà come accenderlo, consultare le mail, navigare, ricercare dati. Alcuni accenni sulle parole difficili dell’informatica (account, Login, ecc).
L’ultima giornata del corso è quella di mercoledì 11 giugno e prende il titolo di “Computer: trasferire i file dallo smartphone al Pc”. Per quest’ultimo appuntamento è consigliato portare con sé un computer portatile e lo smartphone personale.