“La Strada Provinciale SP 42, nota come via Petrosa, che collega e attraversa gli abitati di San Pietro in Campiano e Campiano, versa in condizioni critiche e necessita con urgenza di interventi di ripristino del manto stradale”.

Ad evidenziarlo sono Francesco Martelli e Elena Marin, della Lega.

“In particolare, il tratto compreso tra San Pietro in Campiano e Bastia presenta numerosi avvallamenti, buche e deformazioni del fondo stradale, che rendono difficoltoso e insicuro il transito non solo per i numerosi automobilisti, ma anche per i mezzi di trasporto merci e per i mezzi agricoli che quotidianamente percorrono la SP 42.

Raccogliendo le segnalazioni e le richieste avanzate da molti residenti e frequentatori di questa strada, intendiamo presentare un’interrogazione in Consiglio Provinciale per conoscere se sia previsto un intervento di riasfaltatura e quali siano le tempistiche programmate per la sua realizzazione”.

Anche altre strade nel territorio di Ravenna avrebbero necessità di interventi: “Riteniamo prioritario riportare all’attenzione delle istituzioni competenti lo stato della viabilità del nostro territorio, affinché si programmino con urgenza i necessari interventi di messa in sicurezza e di riasfaltatura”.