Il segretario comunale del Partito Democratico, Lorenzo Margotti è intervenuto in merito al passaggio di deleghe all’assessore Fusignani e al nuovo ruolo di Fabio Sbaraglia.

«In questi mesi – ha detto Margotti -il Comune di Ravenna, il consiglio comunale e i consigli territoriali hanno continuato a operare senza sosta, garantendo piena continuità amministrativa. La giunta ha portato avanti un lavoro fondamentale che dovrà proseguire con lo stesso impegno nei mesi che ci separano dalle prossime elezioni, auspicabilmente fissate nella prima finestra utile del 2025. L’obiettivo prioritario della coalizione di governo rimane quello di assicurare una transizione ordinata, mantenendo costante il focus sulle esigenze della comunità e sul progresso della città.

Tra i principali risultati raggiunti in questi mesi dalla giunta guidata da Michele de Pascale spicca l’accordo sul contenzioso IMU relativo alle piattaforme a mare che porterà nelle casse comunali ben 43 milioni di euro. Un risultato straordinario che si affianca all’approvazione del bilancio di previsione 2025, con la conferma di tutte le voci di finanziamento a sostegno della spesa sociale, educativa, culturale e turistica.

Un altro passo significativo è l’assunzione del Piano Urbanistico Generale (PUG) che introduce importanti novità in materia di difesa e protezione del territorio, anche alla luce delle emergenze affrontate dopo l’alluvione. A ciò si aggiunge l’impegno nel portare a termine i progetti legati al PNRR, una sfida centrale per lo sviluppo della città.

Tutte queste azioni si muovono verso un unico obiettivo: fare di Ravenna una città sempre più bella, solidale e inclusiva.

Per assicurare la piena operatività durante questa fase di transizione, la giunta ha riorganizzato le proprie responsabilità. Eugenio Fusignani assume la delega alle Politiche per la Salute, mentre Fabio Sbaraglia viene nominato vicesindaco. A loro il Partito Democratico rivolge i migliori auguri di buon lavoro. Sono certo che questa squadra saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che attendono la città.»