Da venerdì 16 maggio a lunedì 9 giugno a Lugo ci saranno i saggi di fine anno della scuola di musica «Malerbi», con in calendario ben dieci appuntamenti in diversi luoghi della città.
Si comincia venerdì 16 maggio alle 18.30 al teatrino di villa Malerbi con la classe di pianoforte di Ludovico Falqui Massidda.
Sempre il 16 maggio, alle 20 alla chiesa del Pio suffragio suoneranno le orchestre Malerbi junior e senior, fiore all’occhiello della scuola, accompagnate dalla classe di flauto di Matteo Salerno.
Mercoledì 21 maggio a villa Malerbi dalle 18 sarà la volta delle classi di violino di Giovanni Garavini, oboe di Luigi Lidonnici e flauto di Matteo Salerno.
Ancora a villa Malerbi, lunedì 26 maggio alle 17.30 si esibiranno le classi di pianoforte di Marco Laganà, clarinetto di Anna Brunelli, violoncello di Piergiorgio Anzelmo, sax di Caroline Hallecke tromba di Matteo Fiumara e alle 20.30 la classe di pianoforte di Domenico Bevilacqua e Fabio Biffi.
Martedì 27 maggio alle 20.30 in piazza Baracca ci saranno i concerti della Malerbi rock band e dell’Orchestra Malerbi, in collaborazione con la scuola primaria Codazzi-Gardenghi (in caso di pioggia il saggio sarà trasferito nella sala polivalente del centro sociale il Tondo).
Venerdì 30 maggio al centro sociale il Tondo alle 17.30 spazio alle classi di coro e propedeutica e al pianoforte; alle 20.30 la classe di pianoforte di Mauro Minguzzi.
Mercoledì 4 giugno si torna a villa Malerbi per ascoltare la classe di violino di Enrico Gramigna alle 18.
Gran finale al Tondo (zona bar) lunedì 9 giugno con le classi di batteria di Alessandro D’Altri e Max Testa alle 17.30, le classi di canto di Veronica Nigro e Lucia Zarrilli alle 19.30, la classe di chitarra di Antonio Montanari e la band di Francesco Laghi dalle 20.30. In caso di pioggia i saggi del 9 giugno saranno rimandati al 12 giugno.
Tutti i concerti sono gratuiti e aperti a tutti. Per ulteriori informazioni scrivere a malerbi@comune.lugo.ra.it oppure visitare il sito www.scuolamalerbi.com.

























































