Sabato 19 marzo, alle ore 20.30 nel Ristorante dell’Hotel Ala d’Oro, il Caffè Letterario di Lugo dedica una serata conviviale-musicale al giornalista, disc jockey e scrittore Massimo Cotto e al suo libro “Rock is the answer”. La parte musicale della serata sarà affidata al violino e alla voce di Elisa Semprini e alle chitarre di Lorenzo Semprini.
Massimo Cotto nato ad Asti nel 1962 è una delle voci più note di Virgin Radio, da quasi quarant’anni punto di riferimento dell’universo rock. Scrittore, autore e conduttore televisivo, ideatore e animatore di spettacoli teatrali, giornalista, ha collaborato con vari quotidiani e scritto per le principali riviste italiane e internazionali, inclusa la leggendaria «Billboard». Su Virgin Radio conduce ogni mattina Rock & Talk. Per Marsilio ha pubblicato Rock Therapy. Rimedi in forma di canzone per ogni malanno o situazione (2017, tascabile UE 2020) e Decamerock. Ribellioni, amori, eccessi dal lato oscuro della musica (2020, tascabile Tempi Liberi 2021).
Con il libro “Rock is the answer”, Cotto torna a parlare del rock e per farlo apre lo scrigno prezioso delle tante confidenze e dichiarazioni che ha raccolto per tutta la vita e, da abile narratore, costruisce un percorso a piccoli passi in cui i protagonisti della scena mondiale svelano una dimensione intima. Tra voci sopra le righe e divertenti aneddoti, meditazioni profonde e consigli quotidiani, a ogni mese si associa una riflessione che nasce da un brano cult e che introduce una parola chiave per ciascun giorno, accompagnata da una canzone come viatico all’ascolto e da una o più risposte che gli artisti hanno voluto consegnargli durante incontri e colloqui.