E’ finito con due arresti, con l’accusa di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale oltre al rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale la serata di sabato per una coppia, lei 50enne di Bologna mentre lui 42enne domiciliato a Ravenna entrambi con precedenti di polizia.

Erano le 22:30 di sabato sera, quando un equipaggio della Sezione Radiomobile del NOR della Compagnia di Ravenna, mentre transitava nel pieno centro del capoluogo, per la vigilanza e la prevenzione dei reati in genere, veniva avvisato da alcuni presenti, preoccupati ed intimoriti, dal fatto che nella adiacente via Gardini vi erano un uomo e una donna che litigavano animatamente, venendo anche alle mani. 

Immediato l’intervento dei militari che li raggiungevano trovando i due seduti a terra, in evidente stato di agitazione dovuto a qualche bevuta di troppo. 

A fronte della richiesta di fornire le proprie generalità, la coppia che per tutta risposta li aggrediva. In particolare la donna tentava di strappare il cinturone di uno dei due Carabinieri, ma il suo intento veniva prontamente reso vano dalla capacità del militare di bloccare sul nascere il gesto.  

Gli aggressori, una volta bloccati, venivano accompagnati negli uffici di via Pertini. 

Entrambi arrestati, sono stati processati per “direttissima”. Il Giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto per entrambi l’obbligo di presentazione presso il posto di polizia di residenza e contestuale divieto di allontanamento dai loro comuni.

Inoltre nel fine settimana i Carabinieri di Ravenna sono stati impegnati anche sul fronte della prevenzione e repressione dell’abuso di bevande alcoliche alla guida. Infatti i controlli dei militari della Sezione Radiomobile hanno permesso di individuare 7 automobilisti sorpresi a guidare con un tasso alcolemico ben oltre il consentito. Per tutti è scattata la denuncia ed il conseguente ritiro della patente.