1^ Prova di Qualificazione Regionale Assoluta di SPM e di SPF, i ragazzi hanno passato una giornata meravigliosa di gara, grande la passione, l’impegno e la determinazione, bene per ognuno degli atleti del Cervia, congratulazioni al super gruppo, per aver affrontato la gara al meglio.
Hanno partecipato nella spada femminile Valeria Malavolti arrivata 22^ su ben 84 atlete partecipanti, a cui vanno i doverosi complimenti venendo da un annetto di fermo dall’allenamento per motivi di studio all’estero “Erasmus”, nella spada maschile hanno tenuto duro fino alla fine facendo una buona gara Samuel Quartieri, Francesco Cenni, Luca Righi, Thomas Neri, Jacopo Budini.
Il carabiniere cervese Matteo Galassi tiratore per il Gruppo Sportivo dei Carabinieri e per il Circolo della Spada Cervia – Milano Marittima qualificato per la gara di Categoria Nazionale Assoluta che si disputerà a fine novembre il 25-26 a Caorle 1^ Prova Nazionale Assoluta non ha dovuto partecipare alla qualifica regionale per il pass già conquistato in precedenza.
Impegnati alla grande festa dello sport a Cervia il 23-24 settembre ed il 29 settembre a Cesenatico parte dello staff e degli atleti Cervesi per promuovere al meglio questa meravigliosa disciplina sportiva, si può praticare la scherma a Cervia dal lunedì al venerdì compreso dalle ore 16.45 alle 21.30 presso la sala scherma situata in via Pinarella n* 66 a Cervia ed anche a Cesenatico i corsi imbastiti sempre dalla stessa scuola scherma A.S.D. Circolo della Spada Cervia – Milano Marittima.
Matteo Galassi inoltre sarà in partenza per la gara organizzata dalla federazione Francesce il giorno 20-21 ottobre in GUADELOUPE insieme a lui, primo spadista in Italia “Under 20” partiranno i compagni di nazionale sempre tra i primi di ranking Edoardo Manzo, Anita Corradino, Benedetta Madrignani che in tale trasferta faranno doppia gara “Under 20“ ed “Assoluta”.
Un grande complimenti alla super squadra del Cervia ed avanti tutta.