Nella mattinata del 5 gennaio per la vigilia dell’Epifania i Carabinieri Forestali del Reparto Biodiversità di Punta Marina sono tornati in divisa, come oramai da quattro anni, nell’ U.O. Pediatria dell’Ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna.
Il titolo dell’iniziativa è “Befana della Biodiversità”. Il programma ha previsto l’arrivo del Tenente-Colonello Nobili, dei Marescialli Bellini e Mancini e dell’Appuntato Peduto che anno consegnato al personale della Pediatria doni e materiale educativo per continuare il percorso di cultura e sensibilizzazione alla convivenza civile e al rispetto dell’ambiente, promuovendo la conoscenza e l’amore per la natura e la biodiversità. Con la fine dell’emergenza Sanitaria si riprenderanno gli incontri periodici che erano stati iniziati prima della pandemia che hanno l’obiettivo di sensibilizzare i bambini e le famiglie al profondo rispetto della natura in un percorso di umanizzazzione ospedaliera.
Un sentito ringraziamento da parte del Personale Medico ed Ifermieristico della Pediatria e da parte della Direzione del Presidio Ospedaliero di Ravenna per la bella iniziativa che gli Uomini dell’Arma dedicano ogni anno ai bambini ricoverati