È stato inaugurato ieri a Massa Lombarda RiBimbi, il nuovo mercatino dell’usato dedicato a mamme e bambini, in via Gianbattista Bassi 55

Al taglio del nastro ha partecipato anche il sindaco di Massa Lombarda, Stefano Sangiorgi, insieme ai promotori dell’iniziativa e ai cittadini presenti.

RiBimbi nasce con l’obiettivo di offrire alle famiglie un punto di riferimento dove trovare articoli per l’infanzia e l’adolescenza (0-16 anni) selezionati con cura – abbigliamento, giochi, attrezzature e accessori – tutti in ottimo stato e garantiti.

Il nuovo mercatino non è solo un negozio, ma anche un progetto di comunità: promuove il riuso e la sostenibilità, aiuta le famiglie a risparmiare e crea un luogo di scambio, solidarietà e incontro tra genitori.

Il motto che accompagna l’iniziativa è: Usato garantito, amore assicurato, a sottolineare l’attenzione alla qualità degli articoli e il valore affettivo che essi possono avere anche in una “seconda vita”.

Con RiBimbi – ha dichiarato il sindaco Stefano SangiorgiMassa Lombarda arricchisce la propria offerta commerciale con una proposta che unisce economia circolare, sostegno alle famiglie e sensibilità sociale. È un segnale positivo per la nostra comunità, che dimostra di saper innovare e guardare al futuro senza dimenticare i valori della solidarietà”.

Un ringraziamento speciale va a tutte le persone che hanno partecipato all’inaugurazione e che sostengono questa nuova realtà.