Mercoledì 16 Ottobre 2019, nella Sala S. Carlo, Piazza XI Febbraio a Faenza, ore 21.15, la Round Table N. 38 di Faenza, “il club service che favorisce l’amicizia, l’incontro e la cultura tra giovani professionisti ed imprenditori”, organizzerà una serata con un ospite prestigioso: Paolo Borrometi.
Il lavoro e l’impegno quotidiano di denuncia del giornalista ragusano sono riconosciuti non solo a livello nazionale, ma anche oltre confine: ha infatti ricevuto l’onorificenza motu proprio dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ed è il vincitore del premio internazionale Peter Mackler per l’anno 2019.
A causa delle diverse minacce subite, culminate in violenza fisica, è costretto a vivere sotto scorta dei carabinieri dal 2014. Nel corso della conferenza, Paolo Borrometi racconterà la sua esperienza e presenterà il libro “Un morto ogni tanto”. Il compito di condurre la serata è affidato a Mario Russomanno, giornalista e conduttore della trasmissione di approfondimento politico, economico e culturale “Salotto blu”.
Per l’importanza del relatore, per il valore sociale, educativo e per l’interesse pubblico dei temi trattati, il Comune di Faenza ha concesso il proprio Patrocinio a questo evento.