Il centro storico come “Centro Commerciale Naturale”: le associazioni di categoria e il Comune collaborano per rilanciare i consumi

0
471

E’ stato presentato questa mattina in videoconferenza il Progetto di promozione commerciale e valorizzazione del Centro Storico di Ravenna a cura delle associazioni Confesercenti, Confcommercio, Confartigianato e CNA. La pandemia e le conseguenti misure di contenimento hanno causato gravi danni al tessuto imprenditoriale del centro storico, per questo le associazioni di categoria, con la collaborazione del Comune di Ravenna, hanno dato vita ad una stretta collaborazione per rilanciare i consumi e supportare le attività commerciali, anche in vista dell’arrivo imminente del Natale. Per questo sono state messe in campo diverse iniziative che hanno lo scopo di ampliare le occasioni di vendita e di promuovere il centro storico ravennate, come ad esempio la creazione di circuiti commerciali fra gli operatori che garantiscano alla clientela sconti o servizi, l’implemento di strategie di “Smart Shopping” come il servizio di consegna degli acquisti a domicilio, oppure la creazione di campagne di promozione rivolte anche ai territori limitrofi.