Ha purtroppo perso la vita l’uomo coinvolto nel pomeriggio di giovedì nell’incidente frontale lungo la modiglianese alle porte di Marzeno. Troppo gravi le ferite riportate dal 48enne. Inutili i tentativi del personale sanitario di salvargli la vita. Si tratta di Damiano Cavina, volto molto noto nelle realtà sociali faentine, instancabile operatore della Caritas. 

La dinamica dell’incidente che ha coinvolto anche una donna del ’58 è ancora al vaglio degli agenti della Polizia Locale della Romagna Faentina. Rimangono gravi le condizioni dell’altra persona ferita nell’incidente, una donna del ’58, residente a Tredozio, che viaggiava a bordo della Nissan Micra che si è scontrata frontalmente con il Fiat Doblò guidato da Damiano Cavina. 

Cavina era il referente dei centri di ascolto parrocchiali della Caritas della diocesi di Faenza e Modigliana. Sempre pronto ad occuparsi delle classi più deboli della società. Aveva gestito il dormitorio, la mensa. Era il punto di riferimento ogni inverno per il piano di sostegno dedicato alle persone senza fissa dimora. Accanto all’impegno nei confronti delle persone con fragilità, forte è sempre stata la dedizione alla causa pacifista, con il coinvolgimento in diverse iniziative.