Tozzi Green, Natixis Corporate & Investment Banking e BNL BNP Paribas annunciano il completamento del finanziamento da 42,5 milioni di euro di un impianto fotovoltaico da 56,4 MW di proprietà di Tozzi Green. Natixis Corporate & Investment Banking ha agito come Initial Structuring MLA, Underwriter, Sustainability and Green Loan Global Coordinator, Hedging Bank e Agent Bank, mentre BNL BNP Paribas ha agito come Initial Structuring MLA, Underwriter, Hedging Bank e Account Bank.
Il finanziamento è un corporate bridge a livello di Tozzi Green con una struttura di garanzie tipica del project finance.
L’impianto, di cui è già iniziata la fase di costruzione da parte di Tozzi Green, è localizzato a Catania in Sicilia ed avrà una capacità installata di 56,4 MW.
Tozzi Green è uno dei principali gruppi italiani nel settore delle energie rinnovabili, ed integra in modo completo e orizzontale l’intera filiera (Development, EPC, O&M) per ogni fonte rinnovabile (FER).
Il Gruppo, interamente di proprietà della famiglia Tozzi, gestisce attualmente una capacità installata di circa 216 MW e nel corso degli anni ha contribuito allo sviluppo e alla costruzione in Italia e all’estero di 700MW.


























































