Exodus: al Mar arrivano le foto sull’immigrazione di Sebastião Salgado

0
160

Exodus – Umanità in cammino. Il lavoro di Sebastião Salgado sull’immigrazione sarà una delle mostre di riferimento al Mar. L’esposizione fotografica rientra all’interno della nuova edizione del Festival delle Culture, promossa da Assessorato alla Cultura e Assessorato all’Immigrazione, è sostenuta dalla Fondazione Banca del Monte di Bologna e Ravenna e dalla Fondazione Cittalia Anci.

La mostra sarà visitabile da domani, 22 marzo, al 2 giugno.

Oggi in una conferenza stampa è stata presentata questa mostra unica che racconta le migrazioni, non è mancato anche il videomessaggio di Salgado.

Quattro sezioni dedicate ai quattro grandi flussi migratori che dal 1993 sono al centro del lavoro di Salgado: l’Africa, l’America latina, l’Asia e un’ultima area dedicata a povertà e violenza, le basi della migrazione odierna.

Poi un’ultima sezione con i ritratti dei bambini. Il percorso al Mar, 180 fotografie, realizzato in collaborazione con Contrasto, sarà inaugurato simbolicamente il 21 marzo, nella Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Discriminazione Razziale.