Interrogazione a risposta in Consiglio comunale da vice Capogruppo dei Fratelli d’Italia nelconsiglio comunale di Ravenna, Renato Esposito, che denuncia una situazione di forte degrado tra via 24 maggio, Viale Vecchi, Volturno e Callegati. 

Ecco cosa chiede il consigliere:

Interrogazione a risposta in Consiglio comunale: “Situazione di forte degrado in uno spazio utilizzato come deposito/discarica a cielo aperto di fronte al RESIDENCE PRUAMARE tra via 24 maggio, Viale Vecchi, Volturno e Callegati”

PREMESSO

che a maggio 2015 c’era stata la stipula per la vendita dei primi appartamenti del RESIDENCE PRUAMARE della società PRUAMARE SRL, con sede legale in Via Braille, 4 – Fornace Zarattini, Ravenna.

Che l’area attualmente adibita a discarica a cielo aperto, doveva in origine essere urbanizzata con la costruzione di villette facenti parte del complesso cosiddetto PRUAMARE, progetto mai andato in porto forse per la perdurante crisi edilizia.

CONSIDERATO

che in più occasioni sono state segnalate alla società che gestisce il condominio, le evidenti situazioni di degrado, come da foto allegate, senza alcun risultato utile.

VISTO

lo stato attuale dell’area che presenta notevoli carenze sotto il profilo igienico/sanitario per la presenza di ratti, serpenti e simili, e risulta perciò essere pericoloso per le persone, ed in particolare per bambini ed anziani.

Si chiede a Sindaco e Giunta

di intervenire per la bonifica della zona segnalata, imponendo alla proprietà l’immediata messa in sicurezza dell’area per motivi di salute ed igiene pubblica, ed in caso di inerzia di sostituirsi alla stessa proprietà nell’opera di bonifica, salvo poi rivalersi sulla stessa.

Si chiede la discussione in aula al primo consiglio utile.

F.to Renato Esposito, Vice Capogruppo Fratelli d’Italia”