Donato impianto di climatizzazione alla biblioteca

0
56

Si è svolta questa mattina, sabato 27 novembre, nella Sala Ragazzi della Biblioteca Manfrediana di Faenza, la cerimonia di inaugurazione dell’impianto di climatizzazione in pompa di calore inverter donato dalla ditta Benati Impianti, storica azienda della città che quest’anno ha festeggiato i 75 anni di attività.
Alla breve cerimonia erano presenti tre generazioni della Benati, tra loro anche il titolare, Maurizio Benati, la direttrice della Manfrediana, Daniela Simonini e il sindaco Massimo Isola.
La ‘sezione ragazzi’ della Biblioteca faentina, contiene oltre 20mila volumi ed è dedicata a bambine e bambini dai primi mesi di vita fino ai 12 anni. I lettori possono scegliere tra una ricca selezione di romanzi e racconti oppure possono approfondire le proprie passioni e curiosità attingendo ai testi di argomento scientifico, storico e artistico. Ai bambini più piccoli è riservato un angolo morbido con albi illustrati e libri cartonati. Numerosi anche i silent book e quelli con i simboli della Comunicazione Alternativa Aumentativa (CAA).
Dopo l’inaugurazione, le famiglie hanno poi partecipato alle letture per i bambini e le bambine dai 12 ai 36 mesi e dai 3 ai 6 anni, iniziativa che la Manfrediana propone una volta al mese.