Il Natale in musica è in programma nella chiesa di San Paolo Apostolo (via Sighinolfi, 20, Ravenna) sabato 6 dicembre alle 21 con “Aspettando il Natale” del coro Chorus Fantasy diretto da Annalisa Gardella.
La serata a ingresso libero, propone un’immersione nelle atmosfere natalizie con alcune delle più celebri canzoni della tradizione, da “Stille Nacht” a “Oh Happy Day”, ma anche brani meno noti, come la suggestiva “Hush, be still. A Christmas lullaby” della compositrice irlandese Roisin O’Reilly, scritta per raccogliere fondi per i bambini siriani, e che è stata definita «una canzone di Natale con un tocco mistico». Non mancheranno alcuni grandi classici, come “Halleluja” di Leonard Cohen e uno speciale medley che riporterà tutti ai sogni di bambini.
Il Chorus Fantasy è un coro polifonico con solisti nato a Ravenna nel 2016, che ha all’attivo molte esibizioni in diversi luoghi del territorio, dal Teatro Alighieri al Teatro dei Sozofilii di Modigliana, dal Walter Chiari di Cervia a Villa Ghigi e al Giardino della Rocca di Russi; inoltre ha collaborato con realtà artistiche affermate, come Bernstein School of Musical Theater di Bologna, l’Orchestra La Corelli di Ravenna, l’Ensemble Mosaici Sonori e i solisti Jenny Ballarini, Marco Trespioli e molti altri.
























































