“Dopo i tanti timori dovuti all’azzeramento dei vertici dell’Autorità Portuale, timori legati al rischio che il progetto del nuovo Hub portuale potesse saltare, vediamo con favore la rapida nomina del nuovo commissario, ma rimaniamo a monitorare la situazione” con queste parole esordisce il consigliere regionale della Lega Andrea Liverani, in merito alla querelle giudiziaria che si è scatenata nella scorsa settimana fra i vertici del porto di Ravenna.

“Per prima cosa voglio fare i miei più sinceri auguri al neo commissario, l’ingegner Paolo Ferrecchi, che avrà fra le mani un compito molto delicato. La speranza è che Ferrecchi si metta al lavoro il prima possibile per portare avanti i tanti progetti attivi volti al rilancio del porto.”

Prosegue il leghista: “visto l’esito della Conferenza dei Servizi e in attesa del termine della fase autorizzativa, speriamo al più presto si possa dare il via libera definitivo al progetto dell’hub portuale, un progetto sostenuto da un investimento di 237 milioni di euro, che darebbe nuova linfa a tutta l’infrastruttura”.

“Finalmente si potrà abbassare i fondali sabbiosi dei canali, che stanno diventando un problema sempre più serio per gli addetti ai lavori. Se questo progetto dovesse bloccarsi, sarebbe un colpo troppo grande per il comparto ravennate, che già da anni combatte contro una grave carenza di lavori infrastrutturali sul porto”.

Conclude quindi il Consigliere Andrea Liverani: “Ribadisco gli auguri al nuovo Commissario, e gli chiedo di adoperarsi per il bene del porto di Ravenna e dei suoi lavoratori. Parliamo di un’infrastruttura commerciale e industriale fra le più importanti di tutto il Paese. Serve pugno duro e decisioni rapide, oltre che lungimiranza. Ferrecchi ha già avuto modo di seguire tutto l’iter del progetto del Hub Portuale, per questo sono certo che sarà in grado di portare a casa risultati.”