La notizia della candidatura a sindaco di Ravenna di Marisa Iannucci, per conto di Potere al Popolo, PCI, Rifondazione Comunista e Ravenna in Comune, è stata accolta sui social da diversi commenti “inopportuni” e offensivi.
A Iannucci arriva oggi la solidarietà di Europa Verde e Ambiente e Territorio: “Abbiamo letto sulla stampa locale, della volontà di Potere al popolo, congiuntamente a Ravenna in Comune, di candidare la Professoressa Iannucci alla carica di Sindaca, nelle prossime elezioni amministrative. Questa scelta è stata accolta sui social da una serie di commenti e illazioni a dir poco razziste, offensive e discriminatorie nei confronti di una persona e del suo credo religioso. Giudicare una persona per il suo aspetto, religione, provenienza, è contrario ai nostri principi costituzionali. Questa reazione lascia intendere il livello di civiltà che la nostra comunità ha raggiunto, spinta da politiche irrispettose dei diritti civili fondamentali. Poichè il silenzio è complice, il nostro gruppo esprime massima solidarietà a Marisa Iannucci e condanna questa aggressione verbale senza riserve. Questi terribili messaggi ci fanno pensare che il “sonno della ragione” potrebbe ritornare se non stiamo attenti e allerta”.
Così in una nota Marco Maiolini, presidente di Ambiente e Territorio, e Antonio Lazzari, Portavoce di Europa Verde – Verdi Ravenna
























































