Molti gli eventi organizzati dal Comune di Casola Valsenio in occasione della Giornata internazionale della donna 2022.
Domenica 6 marzo una mattinata dedicata al benessere con la “Maratona festa della donna”, organizzata dall’associazione Nuova Arte Danza. Appuntamento alle 9.00 nella palestra comunale.
Sabato 12 marzo alle 20.30, presso i Vecchi Magazzini di via Fondazza, andrà in scena “Quando la parola è donna”, un percorso poetico e letterario sul tema della donna con accompagnamento musicale dal vivo presentato dall’associazione culturale Teatro Sonoro.
Spazio anche per l’arte fotografica con la “Mostra collettiva RITROVARSì”, visitabile da sabato 12 marzo a venerdì 18 marzo nella Sala Azzurra del Municipio. La mostra è organizzata dall’associazione culturale faentina “Fatti d’arte” in collaborazione con le associazioni “Aula 21” di Faenza, “I Creativi sopra la Media” e il “Circolo Fotografico Casolano”.
In programma mercoledì 16 marzo alle 20.30 presso la Biblioteca Comunale, “Cosa fare se…”: una serata di presentazione delle attività promosse dall’associazione SOS Donna, Centro antiviolenza di Faenza, in contrasto alla violenza maschile nei confronti delle donne.
A chiudere il programma il 30 marzo – alle 20.30 in Biblioteca – l’appuntamento letterario “Le donne e i libri”. La Biblioteca Comunale G. Pittano in collaborazione con gli Amici della Biblioteca propone una serata con consigli di lettura a tema “Le donne e i libri”.
Per maggiori informazioni sui singoli eventi: comune.casolavalsenio.ra.it.
Tutti gli eventi si svolgeranno in condizioni di sicurezza e nel rispetto dei protocolli AntiCovid19.