120 secondi e i rossoblù di casa sprecano una buona occasione dal limite dell’area piccola, con il pallone ben respinto da Momo. Il nostro numero 1 deve poi ripetersi al 10’, allungando un colpo di testa sulla traversa. Pronta la replica del Faventia: Racine incrocia non lontano dalla porta, ma il pallone termina alto. Al 22’ ancora Momo a salvare gli ospiti, sventando un pericoloso 1vs1. Due minuti dopo è invece Savorani a provare la bomba da fuori, mancando di pochissimo il bersaglio a portiere battuto.
Ripresa che continua sulla dinamica falsariga del primo tempo: buone trame da ambo le parti e rapidi ribaltamenti di fronte. Al 67’ ecco l’episodio che stappa il match: sanguinosa palla persa in mezzo al campo e contropiede Santagata, che capitalizza. 1-0. Immediata la reazione faentina, che affida al colpo di testa di Cheikh le proprie speranze. Ma l’attaccante non coglie impreparato l’estremo difensore. Così, fatto l’81’, sugli sviluppi di un cross arriva l’autorete di Lombardi, che blinda il 2-0.
«Un incontro ben giocato da entrambe – dice mister Rodondi -. Bravi loro nel procurarsi la palla che ha sbloccato la partita, mentre noi fatichiamo a trovare l’ultimo passaggio. Nota positiva, ancora una volta, le risposte di chi è subentrato nell’11 titolare e a partita in corso. Ora torniamo a macinare punti».




























































