<<La rivoluzione parte dai bambini, nel nostro paese dove rispettare le limitazioni è sempre un problema sono le giovani generazioni a guidarci verso il fair play. Il rispetto delle regole, in campo, nello spogliatoio, nella vita è un aspetto che mai come in questo momento di difficoltà deve essere tenuto come punto fermo. Valori che ogni buon capitano ha impressi come imprescindibili per ogni vittoria sul campo>> esordisce il Ravenna Football Club.

<<In questi giorni in cui gli assemblamenti non sono consentiti, anche tutte le attività che coinvolgono le future generazioni: scuole e settori giovanili sono giustamente ferme. Ravenna Football Club ha pensato ad un modo alternativo per coinvolgere i piccoli tifosi, impegnarli in questi giorni di riposo forzato e nel contempo diffondere un messaggio formativo. Attraverso un semplice contest invitiamo i ragazzi a disegnare la fascia da capitano che vorrebbero indossare e di condividerla taggandoci sui nostri canali Facebook e Instagram con l’hashtag #IlCapitanoSonoIo. L’idea di base è che i ragazzi indossino virtualmente la fascia da capitano e siano loro a “guidare” la propria squadra, la famiglia in questo caso, al rispetto delle regole. Libero spazio quindi alla fantasia, per un semplice contest che sarebbe bello si estendesse a tutte le squadre della serie C coinvolgendo tutti i piccoli tifosi per un messaggio che attraversi tutto lo stivale>> continua il Ravenna FC.

<<Al ritorno alla normalità le fasce da capitano più apprezzate saranno realizzate, utilizzate durante le partite dal capitano del Ravenna FC ed i piccoli artisti potranno per un giorno andare ad allenarsi con la prima squadra e conoscere direttamente i propri beniamini.

Anche se siamo a casa la nostra passione non si ferma, e sapremo, sempre con il fair play, vincere anche questa partita>> conclude la società calcistica bizantina.