Tesi di laurea magistrale 110 e lode: n. 45 borse da Euro 1.000 ciascuna per tesi di laurea magistrale in qualsiasi indirizzo di studio con votazione 110 e lode.
Tesi di laurea magistrale “Per il Territorio”: n. 6 borse da Euro 1.000 per tesi di laurea magistrale votazione minima 100, per tesi di elevato interesse scientifico e culturale, di particolare rilevanza per il territorio di insediamento della Banca, cioè che presentino nello svolgimento uno specifico capitolo dedicato ad approfondire la ricerca oggetto di trattazione in relazione alle possibili dinamiche sulla realtà economica, sociale e culturale del territorio locale.
Tesi di laurea magistrale percorso “Dual Career”: n. 1 borsa da Euro 1.000 per tesi di laurea magistrale con percorso certificato “Dual Career”, votazione minima 95.
Premio “Luigi e Giuseppe Piazza”: n. 1 premio del valore di Euro 1.500 destinato a laureati in Scienze dell’economia e gestione aziendale/Scienze economiche/Finanza o diplomati di istituti tecnici del settore economico.
Borse di studio di gruppo, di ricerca, di sviluppo competenze all’estero e tirocini per giovani residenti/domiciliati nei territori di operatività della BCC
Borsa di studio di gruppo: n. 3 borse del valore di Euro 3.000 ciascuna, riservate a gruppi di studenti delle classi del triennio finale degli Istituti Tecnici (Settore Tecnologico) e Professionali.
Borse di ricerca: n. 2 borse del valore di Euro 2.000 ciascuna, riservata a laureati e laureandi (laurea triennale o magistrale) sui seguenti ambiti: a) innovazione tecnologica e transizione digitale in qualsiasi ambito di ricerca; b) sostenibilità ambientale, economico-finanziaria e responsabilità sociale d’impresa; c) cooperazione.
Borse per progetti di sviluppo di competenze all’estero in ambito accademico: n. 5 borse del valore di 1.500 euro ciascuna, riservate a laureati o laureandi (laurea magistrale) sui seguenti ambiti: a) innovazione tecnologica e transizione digitale in qualsiasi ambito di ricerca; b) sostenibilità ambientale, economico-finanziaria e responsabilità sociale d’impresa; c) cooperazione.
Progetto Crescita Professionale: 15 borse di tirocinio semestrale per neolaureati, presso aziende del territorio convenzionate con la Fondazione; la Banca finanzia il progetto con un contributo di sostegno complessivo fino a 37.500 Euro.
Premi CRAL: complessivi Euro 10.000 da suddividere nei premi per la bontà/per lo sport/per la scuola.

























































