“I residenti di Via Vicoli, delle vie limitrofe nonché gli utilizzatori del parco sgambamento cani si chiedono quando verrà effettuata la famosa assemblea pubblica promessa da parte dell’amministrazione comunale per spiegare alla cittadinanza il progetto della scuola che dovrà sorgere a discapito del parco di via Vicoli” affermano Elisa Guerra e Mauro Bertolino di Alleanza di Centro per i territori Ravenna. 

La proposta dell’assemblea pubblica fu votata all’unanimità dal consiglio territoriale di competenza in data 3 Febbraio 2020.

“Successivamente in data 28 Febbraio 2020 durante la commissione consiliare dedicata alla proposta dei cittadini di spostare la scuola che si concluse in un nulla di fatto, fu ribadito che al più presto sarebbe stata organizzata l’assemblea pubblica; dal 3 Febbraio fino all’inizio del periodo di lockdown pur essendoci la possibilità la promessa non è stata mantenuta” spiegano Guerra e Bertolino. 

“Terminato il periodo di lockdown durante la seduta del consiglio territoriale del 1 Settembre 2020 viene nuovamente asserito dal presidente e dai alcuni consiglieri del PD che l’assemblea verrà organizzata in Ottobre e che a tal proposito sono  in contatto con l’assessore Del Conte. Sottolineammo che in tutte questi appuntamenti pubblici era presente la cittadinanza che ad oggi ad otto mesi di distanza dalla prima promessa e ad Ottobre inoltrato si chiede se la promessa dell’amministrazione comunale verrà mai mantenuta” continuano Guerra e Bertolino. 

“I cittadini suggeriscono che l’assemblea si potrebbe svolgere all’aperto direttamente nel parco di Via Vicoli per illustrare ancor meglio il progetto e salvaguardare ancor più la sicurezza relativamente alle problematiche Covid” concludono Elisa Guerra e Mauro Bertolino.