Oggi è stata una mattina speciale per il reparto di Pediatria dell’Ospedale del Santa Maria delle Croci di Ravenna in quanto è venuta la Signora Rita Guerrini che ha portato in dono ai bambini ricoverati, una favola da Lei scritta dal titolo “Ciccio il Riccio” che sarà distribuita, tramite le Volontarie di A.G.E.B.O. ai piccoli ricoverati.
“Nonna Moderna” al secolo Rita Guerrini, anche quest’anno ha scritto la favola di Natale donandola ai piccoli ricoverati di cinque reparti pediatrici delle strutture di Ravenna, di Cesena, di Forlì , di Faenza e di Pordenone.
Racconta l’autrice che Il libro (da leggere e colorare) è stato subito “Un successo semplice ed inaspettato”, realizzato grazie al supporto di aziende del territorio che, l’hanno accolto con grande entusiasmo utilizzandolo come gadget natalizio per i propri clienti.
L’intento della scrittrice è di portare un sorriso, ma anche di incentivare i piccoli e i loro genitori alla lettura di una favola semplice, graziosa , di buoni sentimenti e con un messaggio intenso. Quest’anno protagonista della favola è “Ciccio” un riccio che non si piace, per via degli aculei, ma dopo diverse vicissitudini imparerà che ci si deve piacere per quello che si “è” e non per quello che si “ha”.























































