“Oggi è arrivata una notizia che attendevamo e ci rende orgogliosi. Sono iniziate in Veneto le riprese di un docu-film dedicato a Francesco Baracca e anche #Lugo e il Museo Francesco Baracca faranno parte del set. Il nostro simbolo sarà interpretato da Giuseppe Fiorello.
I cacciatori del cielo è il titolo di questo documentario prodotto da Anele in collaborazione con Aeronautica Militare, con Rai Documentari, in coproduzione con Istituto Luce Cinecittà e con il sostegno di Intesa Sanpaolo e il progetto celebra il Centenario della costituzione dell’Aeronautica Militare, nel 2023.
Inutile nascondervi la nostra soddisfazione perché ci siamo molto impegnati per cogliere questa grande occasione per Lugo e tutto il nostro territorio.
Un impegno fatto di relazioni e di messa a valore del grande patrimonio che abbiamo con la presenza del museo Baracca e con il lavoro di ricerca e di approfondimento realizzato in questi anni proprio sulla figura del grande aviatore.
Il piccolo grande gioiello che è il nostro museo sarà parte del set di una produzione prestigiosa.
Un grazie alla produzione, a Emilia-Romagna Film Commission, a Destinazione Romagna che hanno collaborato al nostro fianco.
Visit Romagna” – cosi in un anota il sindaco di Lugo Davide Ranalli.