La protezione Civile ha emanato un’allerta di colore giallo per criticità dovute a temporali  che interessa anche il territorio della Bassa Romagna.

Nella giornata di sabato 11 maggio il passaggio di un sistema perturbato sul nord-Italia determinerà condizioni di marcata instabilità con precipitazioni sparse. Dal pomeriggio sono previsti temporali localmente anche forti, più probabili sulle zone di pianura prossime al Po, con associate raffiche di vento che potranno raggiungere localmente valori approssimativamente intorno ai 90 Km/h. I fenomeni saranno in temporanea attenuazione nel corso della notte.

L’allerta completa (la numero 36 del 2019) e tutte le informazioni sull’evoluzione del fenomeno sono consultabili sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (allertameteo.regione.emilia-romagna.it) e anche attraverso Twitter (@AllertaMeteoRER). Si ricorda di mettere in atto le misure di protezione individuale previste dal piano di emergenza e di Protezione civile e consultabili all’indirizzo www.labassaromagna.it/Guida-ai-Servizi/Sicurezza/Protezione-civile/Documenti-utili.

 Per emergenze è attivo il numero verde 800 072525.