Tornano gli “Aperitivi con la conoscenza” del Caffè Mazzini di Ravenna, la rassegna culturale curata da Magdalena Lipiec che esplora le tecniche più diverse per scoprire i sentimenti più reconditi dell’uomo, i tratti del carattere e le sue probabili mosse future.

Oggi, giovedì 3 aprile, alle 19.30 si affronterà il tema delle carte nell’incontro “Le carte del sé” con Manuela Montaguti. Che cosa possono svelare del nostro rapporto con gli altri?

Domani, venerdì 4 aprile, la grafologa e consulente dei Tribunali Claudia Ricci presenta “Quando la scrittura parla”. A partire da alcuni casi noti del passato e del presente – da Alfred Dreyfus a Filippo Turetta, passando per il Mostro di Firenze e Anna Maria Franzoni, per arrivare alla famiglia Trump – Ricci svelerà al pubblico come scoprire i principali tratti del carattere osservando la calligrafia.

Prossima settimana
La rassegna del Caffè Mazzini “Aperitivi con la conoscenza” continua giovedì 10 aprile con “Reiki”, incontro con Melania Piovaccari. A seguire, venerdì “I segreti nascosti nella tua iride”, con Orietta Benelli.

Info
Caffè Mazzini, via Mazzini 17, Ravenna
Prenotazione obbligatoria alla mail: magdalip@libero.it
Ingresso con aperitivo incluso 15€