Tutto pronto a Massa Lombarda per l’evento conclusivo del progetto “Città delle Bambine e dei Bambini 2025”, dedicato quest’anno al tema “D(i)ritti allo sport”. L’appuntamento è per domani, venerdì 30 maggio alle ore 17, presso la tensostruttura di Via Fornace di Sopra.

Un’occasione aperta a tutta la cittadinanza per riflettere insieme sull’importanza del gioco e della pratica sportiva nello sviluppo psicofisico dei minori, sul valore dell’inclusione e sul ruolo dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, che ha finanziato l’iniziativa.

All’incontro parteciperanno Fernando Morganelli, referente tecnico per il Sitting Volley della FIPAV Bologna e della Bebe Vio Academy, il Circolo Tennis Massa Lombarda e gli Assessorati comunali a Sport, Inclusione, Politiche Giovanili e Gentilezza. Al termine del confronto, seguiranno dimostrazioni e partite di sitting volley aperte alla partecipazione.

L’evento rientra in un ricco programma di attività educative, sportive e inclusive che ha coinvolto le scuole dell’infanzia e primarie della città, i nidi e i centri sportivi comunali con laboratori di psicomotricità, tornei scolastici e momenti di festa.

Tra le iniziative simboliche anche la “Panchina della Gentilezza”, decorata con parole e messaggi scelti dai bambini, a testimoniare l’impegno della comunità per una cultura dell’accoglienza, del rispetto e dello sport per tutti.