L’Associazione Il Terzo Mondo ODV ringrazia la società sportiva di basket femminile Capra Team Ravenna ASD che ha voluto sostenere l’ottava edizione del progetto sociale “Grazie Babbo Natale”.
Nel pomeriggio di ieri, in occasione della prima giornata di distribuzione dei doni natalizi ai bambini e alle bambine meno fortunati di Ravenna e provincia, Capra Team ha infatti donato un ingente quantitativo di giocattoli e giochi già confezionati, oltre a diversi panettoni. Un centinaio di doni in totale.
“Un altrettanto profondo sentimento di gioia e gratitudine va esteso agli alunni della classe 3A della scuola primaria “La Torre” di Ravenna, protagonisti di un grande gesto di solidarietà verso i loro coetanei, ai quali hanno consegnato numerosi pacchi regalo” spiega Charles Tchameni Tchienga, presidente di Il Terzo Mondo.
La prima giornata di distribuzione gratuita dei doni, svoltasi, lunedì 22 dicembre, a partire dalle ore 15.30, ha visto la partecipazione di numerosi bambini e bambine di Ravenna e provincia, accompagnati dai loro genitori.
Si è svolto in presenza del Commissario Superiore Alessandro Pastorino, in rappresentanza del Comandante della Polizia di Ravenna, Andrea Giacomini, del CAV. Fabio Marzufero e di Giorgio Savorelli, referente del Comitato Cittadino Antidroga, che hanno voluto onorare istituzionalmente l’iniziativa con la loro preziosa presenza, offrendo ai bambini non solo vicinanza ma soprattutto affetto.
Il Babbo Natale dello Sportello del Sorriso ha continuato la distribuzione gratuita dei doni anche martedì e proseguirà nella giornata di mercoledì, a partire dalle ore 15.30.

























































