Nella mattinata di oggi, presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Ravenna, il Comandante Provinciale, Colonnello Andrea Lachi, ha accolto i tre nuovi marescialli assegnati al territorio provinciale.
I sottufficiali, provenienti dall’incarico di comandante di squadra presso le Scuole Allievi Carabinieri di Taranto e Campobasso, saranno impiegati nelle Stazioni di Marina Romea, Sant’Alberto e Massa Lombarda.
Nel corso del breve incontro di presentazione, il Colonnello Lachi ha rivolto ai giovani marescialli un messaggio di benvenuto e incoraggiamento, ricordando “l’importanza del servizio prestato nelle Stazioni dell’Arma, presidi di riferimento per la cittadinanza”, e sottolineando “il delicato ruolo che andranno a ricoprire al servizio delle comunità locali”.
L’assegnazione dei nuovi militari rappresenta un ulteriore passo nel rafforzamento della presenza dell’Arma sul territorio, a sostegno dell’attività di prevenzione e contrasto alla criminalità, e per garantire prossimità e ascolto al cittadino — da sempre tratti distintivi dell’Arma dei Carabinieri, sia nei centri urbani che nelle realtà più piccole della provincia.
























































