Ragazzo con uno sterno rotto dopo essere stato vittima di un grave episodio di bullismo avvenuto in una classe di una scuola secondaria di primo grado di Faenza. La denuncia arriva direttamente dai genitori del giovane. I fatti risalgono a lunedì scorso e sono avvenuti al parco Tassinari di Faenza. La classe era impegnata in un’uscita didattica. Durante una pausa delle attività, alcuni studenti hanno iniziato a giocare attorno ad una trave installata nell’area gioco del parco. Quando sarebbe salito il giovane, due compagne di classe si sarebbero avvicinate, una davanti e una alle spalle del ragazzo. Secondo il racconto dei genitori del giovane, la ragazza di fronte al compagno gli avrebbe afferrato i piedi, sollevandoli, mentre l’altra ragazza l’avrebbe spinto a terra dalle spalle. 

Il giovane è caduto violentemente e pericolosamente sulla trave riportando appunto la frattura dello sterno come diagnosticato dal Pronto Soccorso. Conseguenze gravi, ma tutto sommato limitate considerata la caduta. L’episodio avrebbe infatti potuto assumere tinte drammatiche se il giovane avesse sbattuto sulla trave con la testa o con il collo. 

Il tutto sarebbe avvenuto al termine di un anno scolastico durante il quale altre volte il ragazzo sarebbe stato preso di mira dalle due compagne, hanno precisato i genitori. 

Dell’intera questione ora se ne occuperanno le forze dell’ordine. Un valido strumento per ricostruire quanto realmente accaduto e per confrontare le versioni dei giovani coinvolti sarà la registrazione delle telecamere di videosorveglianza presenti al parco Tassinari. Una telecamera è posizionata proprio davanti alla trave del parco e dovrebbe aver catturato l’intero episodio.