Giovedì 23 ottobre verrà inaugurato il nuovo studentato Via Marconi A Student Place, struttura moderna e accogliente pensata per la comunità universitaria e i giovani professionisti nel cuore di Ravenna.

La cerimonia ufficiale inizierà alle ore 10.30, con il taglio del nastro alla presenza del Sindaco di Ravenna, Alessandro Barattoni, seguito da un brindisi aperto a studenti, autorità e cittadini.

L’inaugurazione sarà occasione di incontro per scoprire le potenzialità della struttura e il ruolo che essa potrà svolgere nel contesto ravennate.

Via Marconi A Student Place rappresenta una risposta concreta alle crescenti esigenze abitative della comunità studentesca locale, proponendo camere singole e doppie, spazi studio, aree comuni per il relax e servizi moderni, il tutto con particolare attenzione alla sicurezza, all’inclusività e alla sostenibilità ambientale.

L’iniziativa nasce da un’idea di Ravimm, immobiliare ravennate dal 1977, con la volontà di valorizzare il territorio e sostenere il diritto allo studio, offrendo a ragazze e ragazzi un ambiente stimolante e completo dove vivere e confrontarsi durante il personale percorso di crescita.

Il progetto di rigenerazione e di interior è dello studio Officina Meme Architetti e coniuga il valore dell’estetica e del design, alla qualità dell’esperienza della convivenza negli spazi, partendo dall’idea di voler creare un “luogo per stare insieme”. Il concept nasce dalla volontà di valorizzare la qualità della luce naturale, modellando spazi comuni e privati, per renderli confortevoli, funzionali, belli e inclusivi, a misura della fascia giovane.

Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale: www.astudentplace.com