Il Comune di Cervia si costituirà parte civile nel futuro processo a Lerry Gnoli, il 54enne che il 4 maggio a Pinarella schiacciò e uccise con una ruspa la turista vicentina Elisa Spadavecchia, 66 anni, sulla battigia.
Lo ha deliberato la giunta, affidando l’incarico all’avvocato Chiara Rinaldi del foro di Bologna, con la collaborazione del servizio legale interno all’amministrazione.
L’obiettivo della costituzione, al di là del danno di immagine patito, è la vicinanza alla famiglia della vittima e collaborare all’accertamento della verità dei fatti.
Gnoli, difeso dall’avvocato Vittorio Manes di Forlì, si trova in custodia cautelare in carcere dal 28 giugno con l’accusa di omicidio colposo aggravato e dalla violazione di norme contro gli infortuni sul lavoro. L’indagine è della Procura di Ravenna.
Secondo l’accusa, quel giorno, sulla base delle analisi del sangue, era positivo alla cocaina con assunzione relativamente recente; inoltre guidava un mezzo senza le necessarie dotazioni e Tusenza avere delimitato il tratto di battigia sul quale stava spianando le dune peraltro fuori da autorizzazione.
fonte Ansa

























































