E’ una fase molto positiva per il Circolo Ravennate della Spada che sta dando buone prove a tutti i livelli e in tutte le categorie di età. Questa volta ad essere impegnati sulle pedane installate al Palazzetto dello Sport “A. Carneroli”, sulle colline di Urbino erano Melinda Mancinelli e Manuele Merendi, veterani della società giallorossa. Il contesto era quello della Seconda Prova Nazionale Master di spada, categoria 0. Ad aprure la trasferta marchigiana Manuele Merendi, sesto nella classifica provvisoria al termine della fase a gironi, con una sola sconfitta su sei assalti disputati. Superato agevolmente l’umbro Bogliari vinceva sul filo con il friulano Zuliani accedendo alla finale a 8, dove veniva purtroppo battuto dal cagliaritano Ben Amara conquistando tuttavia una buonissima settima posizione.
Percorso simile, ma con più soddisfazione per Melinda Mancinelli, 4 vittorie su cinque assalti disputati in girone le permettevano di iniziare la scalata del tabellone delle dirette dal turno degli ottavi, ed eliminando prima la corregionale Billi, poi, in scioltezza, la romana Conti, accedeva alle semifinali dove affrontava la pisana Cimini, che per sole due stoccate vinceva lasciandola però sul terzo gradino del podio.
Questi risultati sono importanti anche per un’altra ottima ragione: i due atleti ravennati sono così ammessi ai campionati Italiani Master, categoria 0, che si terranno a maggio, a Catania.