Un gruppo di Ministri Volontari di Scientology di Ravenna si è recato sabato mattina al Parco Mani Fiorite, che purtroppo ha avuto episodi di abbandono e insicurezza. Il parco è stato percorso lungo i sentieri e lungo le diverse aree verdi. Con sacchi, guanti e pinze i volontari hanno perlustrato le numerose siepi e le zone con arbusti, dove sono stati raccolti 9 sacchi di rifiuti abbandonati tra cui cartacce, mozziconi, plastica, bottiglie di vetro, lattine e stracci abbandonati.
Inoltre i volontari hanno risistemate in alcune zone le diverse ramaglie, per riportare un po’ di ordine e decoro all’area verde della città.
I Ministri Volontari di Scientology, con questo gesto che si ispira al motto: “Qualcosa si può fare”, desiderano riportare il parco al suo stato naturale. Inoltre si augurano che l’iniziativa possa trasmettere il valore di un diffuso senso civico. Le persone presenti nel parco si sono complimentate con i volontari, apprezzando il gesto concreto.
Gloria Fornè, responsabile dell’iniziativa, ha detto “La cosa che vogliamo fare è rendere questo parco, un parco bello, com’era ai suoi albori. Stamattina i vicini ci hanno raccontato com’era una volta il Mani Fiorite e ci è stato descritto come un giardino bellissimo ma che, purtroppo, con il tempo è diventato un po’ fatiscente. Quindi ora noi vogliamo farlo ritornare al suo stato originale, per questo ci continueremo a prendere cura del parco.”
Ecco perché i Ministri Volontari torneranno al Parco Mani Fiorite il 15 marzo in mattinata per un altro intervento di riqualificazione urbana.
Il programma dei Ministri Volontari è stato creato a metà degli anni Settanta dal Fondatore di Scientology L. Ron Hubbard, per portare soccorso a chi è nel bisogno, ovunque sia la località da cui proviene la chiamata.
“Un Ministro Volontario non chiude gli occhi davanti al dolore, al male e all’ingiustizia dell’esistenza. Piuttosto, è addestrato a gestire queste e ad aiutare gli altri a ottenere sollievo da esse e anche nuova forza personale”.
Per ricevere maggiori informazioni visita il sito www.ministrovolontario.it o scrivi a ministrivolontariitalia@gmail.com.


























































