“Presidente Bonaccini, che io ho anche votato alle regionali. La pregherei di essere un po’ più umile e attento.

Lei che ha scritto il libro come come sconfiggere la destra rimuovendo un popolo di sinistra che se non c’era e non la votava lei non sarebbe mai diventato presidente di questa nostra regione.

Oggi poi dovrebbe ripensare, visto l’esito molto negativo a livello delle elezioni nelle nostre circoscrizioni dove ha vinto la destra, dovrebbe umilmente ricominciare a pensare un po’ a questa sua potenza di pensiero e mi auguro tanto che non diventi segretario del PD.

Poi il proclama, farò rigassificatore, porterò avanti  il parco eolico il progetto Agnes.

Ricordo che in pochi mesi tutte le procedure relative al rigassificatore, dal coinvolgimento dallo stato di quello che è stato il ministro Cingolani, alla regione a tutti gli altri enti è stato messo in moto in maniera molto precisa, repentina e temporalmente veloce.

Le vorrei ricordare che il progetto Agnes è dal 2019 che è bloccato dentro alle camere burocratiche politiche dei governi di cui il PD è stato in buona sostanza per molto parte.

Oggi lei proclama faremo rigassificatore, il Parco eolico con qualsiasi governo. Visto che lei si ritiene un uomo pragmatico e delle soluzioni, le vorrei fare una domanda: Come mai questo Parco eolico è ancora imprigionato dentro alle segrete stanze? E lei e il PD perché non siete riusciti a sbloccare questa situazione nonostante i centri di potere, dalla regione di cui lei è presidente e si vanta anche di sapere di saper gestire il potere in maniera consona, allo stato in cui  ministri del PD erano presenti e governavano questo paese.

Vede viene sospetto che non ci si creda almeno per quanto riguarda il Parco eolico perché questo parco oltre a dare energia pulita a 500.000 famiglie è una filiera su quale cominciare il vero processo di transizione economiche e tecnologica partendo dal  know out già presente nel territorio per poi superare in maniera repentina tutto ciò che è economia che è incentrata sull’oil gas
Ivano Mazzani”