Un gruppo di amici appassionati di enduro nel pomeriggio di ieri sono andati a fare un giro con le moto sul sentiero che dalla Faggiola porta a Sambucheto, partendo dalla località Buggiana, nel comune di Civitella di Romagna.
Uno di loro, un uomo di 56 anni residente a Ravenna in un punto del sentiero, per cause da accertare è caduto rovinosamente a terra procurandosi un trauma al torace a e alla clavicola. Sono circa le 16.15 e suoi compagni di avventura chiamano immediatamente il 118 che invia sul posto l’ambulanza, l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un tecnico di elisoccorso del CNSAS e la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico, stazione Monte Falco.
L’elicottero è riuscito ad atterrate ad un centinaio di metri dal luogo dell’evento, coadiuvato a terra dai tecnici territoriali intervenuti. Il personale medico ha immediatamente dato assistenza all’infortunato somministrando anche l’analgesia a causa del forte dolore. L’uomo, dopo adeguata stabilizzazione è stato trasferito in elicottero all’ospedale di Cesena in codice di media gravità.

(fonte SAER)