È stato un fine settimana memorabile per Atletica 85 Faenza BCC, protagonista assoluta della finale B femminile dei Campionati di Società Assoluti svoltasi ad Ancona. Due giornate intense e segnate da alte temperature.
Spiccano tra i tanti risultati eccellenti, le vittorie di Fiorenza Pierli, che domina i 1500 metri con un primato personale di 4’36”80, e Zoe Fiorentini, prima nei 400 metri con il tempo di 54”68. Ottimo anche il terzo posto di Francesca Amadori nei 400 ostacoli, chiusi in 1’03”15.
Grande prova anche per la staffetta 4×400 femminile, composta da Carolina Alvisi, Francesca Amadori, Arianna Paganelli e Zoe Fiorentini, che conquista un brillante secondo posto, con il tempo di 3’54”96, nuovo record sociale e crono che vale la qualificazione diretta ai Challenge.
Grazie a questi risultati, e a molti altri piazzamenti di rilievo nelle varie discipline, la società si è classificata terza nella graduatoria generale, sfiorando di pochissimo il secondo posto che avrebbe garantito l’accesso alla finale Bronzo del prossimo anno. Un risultato comunque di grande prestigio, che conferma il livello e il potenziale della squadra.
Intanto, a Castelnovo ne’ Monti, si sono disputati i Campionati di Società Regionali di prove multiple per ragazzi e cadetti. Ottima prestazione per Mihaela Secrieru, che chiude quarta tra le cadette nel pentathlon con 3128 punti, coronando il suo ultimo anno di categoria prima del passaggio agli Assoluti.


























































