Tra sport e solidarietà è l’ultimo evento del 2023 per il Panathlon Club Faenza, con la serata, davvero speciale, la “Festa degli Auguri”.

L’appuntamento è per martedì 12 dicembre (alle ore 20,15) al ristorante di “Casa Novella” in via Biancanigo 1630 a Castel Bolognese.

E’ un incontro particolare perché oltre all’aspetto sportivo di bilancio delle attività del 2023 del Panathlon Club Faenza, si toccherà l’aspetto sociale con la cena di solidarietà in un luogo di accoglienza come “Casa Novella”.

Un brindisi in amicizia e solidarietà allietato dalle musiche di Gianni Carnevali.

Sarà una serata dedicata anche alla solidarietà proprio per il luogo scelto per il meeting natalizio” dice il presidente del Panathlon Club, Claudio Sintoni che conclude il mandato biennale, particolarmente positivo perché ricco di eventi sportivi di spessore e iniziative di solidarietà: una vera ripresa dopo la ridotta attività come conseguenza della pandemia.

Nel mese di gennaio 2024 è infatti prevista l’assemblea dei soci per la nomina del nuovo direttivo.

Casa Novella è una associazione di volontariato che offre un servizio morale e materiale a nuclei familiari, giovani coppie e donne sole che per varie ragioni sono nel dubbio o nella tentazione di respingere una vita nascente. Il centro offre gratuitamente e con riservatezza colloquio, consiglio e assistenza alla donna che si trova in particolari difficoltà a causa della gravidanza.

É anche un centro di coordinamento che mette in contatto con gli enti, i professionisti e le persone di cui una madre può avere bisogno.

La prenotazione, per motivi organizzativi, è necessaria al numero 338.8188688 (Paola Pescerelli), o via mail:panathlonclubfaenza@gmail.com

Casa Novellanasce dal desiderio della sua fondatrice Novella Scardovi, di poter accogliere le persone incontrate sostenendole nelle necessità e nei bisogni che manifestano, accompagnandole con amicizia a ritrovare speranza e dignità.

Nelle Case di accoglienza sono ospitati bambini, minori e giovani donne con situazioni di disagio familiare e/o psicologico e nuclei mamma-bambino.

Nei centri diurni sono accolti bambini e adolescenti per il sostegno allo studio e alla socialità, persone in difficoltàche necessitano di un percorso di avvicinamento e inserimento al lavoro, adulti e giovani adulti con disabilità psichiatricaai quali sono proposte attività socio-riabilitative e socio-occupazionali