Per l’edizione numero 12, dall’1 al 5 giugno 2022, il Rally di Romagna ha organizzato un Tour in e-Bike di 3 giorni, sulle strade della corsa.  

Sarà possibile percorrere i sentieri della gara, ma in modalità elettrica, senza cronometro, e con una guida che porterà tutti i partecipanti sui punti più panoramici di Riolo Terme.

Si tratta di una iniziativa rivolta a tutti quanti, compresi naturalmente gli accompagnatori degli atleti; sarà così possibile avere un contatto più diretto con i sentieri del Rally, gustando i 3 percorsi ed i ristori annessi.

La partenza del Tour sarà data da Riolo Terme alle ore 10 circa, per percorrere sentieri e strade forestali panoramiche che si snodano lungo l’Appennino Romagnolo toccando punti di interesse come il borgo di Brisighella, il Borgo di Riolo Terme, la Rocca di Torre del Marino, la Rocca di Monte Battaglia, i percorsi della Linea Gotica.

Il ritrovo dei partecipanti sarà a Riolo Terme al Parco Pertini sito in via XXV Aprile, ove è ubicato sia la partenza che l’arrivo di ogni singola giornata.

La durata del Tour sarà di circa 4 ore; il prezzo per le tre giornate sarà di € 200 a persona. Possibilità di noleggio e-bike sul posto previa prenotazione al costo di € 90 per le tre giornate di tour.