Un nuovo progetto concreto per ToGether – Associazione Tozzi Green Odv, la giovane associazione che opera in partnership con Tozzi Green, società impegnata in Italia e nel mondo sul fronte della diffusione delle energie rinnovabili.
ToGether aderisce infatti al progetto #GREEN_EuRoPe, che si propone di diffondere conoscenza e creare consapevolezza presso giovani e adulti nel bacino provinciale ravennate sul percorso di partecipazione al futuro dell’Unione europea, con la conferenza sul Futuro dell’Europa e sul Green Deal europeo.
Coordinato dal Comune di Ravenna e attuato da un partenariato di rilevanza provinciale – di cui fanno parte, oltre a ToGether, anche Unione dei Comuni della Bassa Romagna, Comune di Cervia, Cooperative Sociali Villaggio Globale e Librazione – il progetto si concluderà con una restituzione del lavoro svolto di tipo “programmatico”: Decalogo green per i cittadini e le cittadine della Romagna, Proposte normative dei Giovani per il futuro dell’Europa, Proposta di lavoro dei Giovani per l’attuazione del Green deal sul territorio, Proposta di lavoro degli operatori.
All’interno di questa articolata attività, la sede di ToGether (negli uffici della Tozzi Green, in via Brigata ebraica 50 a Mezzano), ospiterà tre laboratori “we green”, incontri pomeridiani sui temi delle energie rinnovabili e del risparmio energetico, in programma nei venerdì 26 novembre, 3 dicembre e 10 dicembre, dalle 15 alle 17. Gli incontri sono destinati a ragazzi delle scuole superiori, che avranno la possibilità di conoscere direttamente il luogo di lavoro di un’azienda del territorio che si occupa di energie rinnovabili in tutto il mondo.
I tre incontri saranno condotti da un rappresentante dell’Associazione, un ingegnere ambientale, alcuni tutor del Progetto Green Europe; nei giorni scorsi, nella sede dell’Associazione si è svolto un incontro con il gruppo dei tutor – alla presenza di Andrea Tozzi, CEO di Tozzi Green – per spiegare loro le principali attività che l’azienda svolge nel ramo delle energie rinnovabili, in Italia e nel mondo.
La partecipazione agli incontri da parte dei ragazzi è gratuita. Per informazioni e iscrizioni, scrivere a info.associazione.together@gmail.com.
Nella foto, Andrea Tozzi e l’ingegner Franco Salconi di Tozzi Green durante il recente incontro con i tutor.